La tornitura di barra dell'azienda Roccati

Affidatevi a noi per lavorazioni complesse e particolari

Caricatore di barre per torni

La tecnologia della tornitura a barra, implementata con macchinari di recente acquisto dalla ditta Roccati, è una tecnologia al giorno d'oggi poco utilizzata in Italia, nonostante sia ampiamente diffusa in altri paesi come Germania e Stati Uniti.
Questo tipo di lavorazione è in grado di affiancarsi, è a volte sostituire, la tecnologia a pezzo rotante, arrivando ad offrire grandi vantaggi in termini di produttività, flessibilità, rapidità di riattrezzamento e precisione. Inoltre con la tornitura a barra possono essere lavorat i tutti i tipi di metalli, dall’ottone, all’acciaio inox a tutte le leghe, anche quelle più “tenaci”.
Con questa tecnologia è possibile completare pezzi altrimenti non realizzabili su torni normali, così come sono realizzabili senza troppe difficoltà lavorazioni eccentriche rispetto all’asse principale o trasversale del pezzo da tornare.

Invitiamo chiunque fosse interessato all’utilizzo di queste lavorazioni, specialmente per la produzione di pezzi particolari a contattare l’azienda Roccati, contattandoci nella nostra sezione dedicata o chiamandoci al numero di telefono 011 4523122, e i nostri esperti saranno subito a disposizione.

Share by: